Per il terzo appuntamento di “Sorsi d’autore”, la manifestazione, giunta alla XIII edizione, sceglie Castello Porto Colleoni di Thiene (Vicenza). Ospite della serata, in programma venerdì 13 luglio 2012 alle 21, è Maurizio Nichetti. L’attore e regista presenterà il suo ultimo spettacolo “Oh, boy!”, tratto dall’opera omonima di Marie Aude Murail e prodotto dalla Fondazione Aida. Un modo per sviluppare il tema del passaggio “Dal libro al teatro”.

 

Al termine dell’incontro, moderato dalla giornalista e scrittrice Cinzia Tani, il pubblico potrà degustare i vini offerti da Collis – Veneto Wine Group, presentati dai sommelier dell’AIS Veneto e accompagnati dai prodotti gastronomici messi a disposizione dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago, dal Consorzio Tutela Sopressa Vicentina e da Valledoro.

L’evento è realizzato con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Vicenza e del Comune di Thiene, su progetto della Regione del Veneto, dell’Istituto Regionale Ville Venete, dell’Associazione Ville Venete e della Fondazione Aida.

L’ingresso alla kermesse è gratuito e, per quanti lo desiderano, sarà possibile visitare il Castello gotico di epoca quattrocentesca (unico nel suo genere e considerato un caposaldo nell’evoluzione delle ville venete) con l’accompagnamento di una guida, previa prenotazione alla Fondazione Aida: telefono 045/8001471 – 045/595284, e-mail info@sorsidautore.it.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia