Partiranno ad agosto i lavori di sistemazione del Palazzetto dello Sport di Sarcedo. Per settembre, con 150 mila euro, avrà un nuovo parquet della palestra, nuova illuminazione a led, spogliatoi nuovi di zecca e sistemazione dell’entrata con portone e vetrate termoisolanti.
“Andremo finalmente a sostituire il pavimento usurato della palestra e mettere fine al caldo d’estate e freddo d’inverno sistemando l’entrata del palazzetto – spiega il sindaco Luca Cortese- A settembre i lavori saranno conclusi e il palazzetto disponibile per le attività sportive ”.
Durante la pausa estiva dalle maggiori attività delle varie associazioni sportive che usufruiscono del palazzetto, verrà messa mano principalmente sul pavimento della palestra con la posa di uno nuovo in parquet con una spesa prevista di 90 mila euro. Nel progetto dell’amministrazione comunale si punta a risolvere definitivamente l’isolamento termico della facciata principale (ora carente) per il caldo d’estate ed il freddo d’inverno.
“ Con una spesa di 18 mila euro andremo a sostituire il portone con uno nuovo, oltre alle due attuali pareti in vetrocemento che saranno sostituite con delle vetrate termo isolanti – entra nel dettaglio l’assessore ai lavori pubblici Gianfranco Santorso –
“Si lavorerà anche sulla copertura degli spalti, in una seconda fase – precisa il sindaco Cortese – Con l’installazione di un impianto fotovoltaico che produrrà l’energia per l’illuminazione al palazzetto, oltre poi per scaldare l’acqua sanitaria degli spogliatoi. Un progetto quantificato in 125 mila euro, 50 mila dei quali però sono a fondo perduto ottenuti dal contributo dell’Istituto Credito Sportivo”.
Paola Viero