A Marano Vicentino il sociale parla green. Come ciliegina sulla torta della settimana europea della mobilità, il sindaco Piera Moro consegna al Centro Diurno una nuova auto elettrica.

L’investimento di quasi 33 mila euro messo in campo dall’amministrazione comunale è il frutto di una scelta che guarda al futuro. Spesa che andava fatta a fronte di un parco mezzi ormai obsoleto, da affrontare visto che questi mezzi vengono utilizzati per il trasporto degli anziani e dei disabili, oltre alla consegna dei pasti domiciliari e alle scuole di Marano Vicentino, Torrebelvicino e Pievebelvicino.

“Non siamo certo un paese ricco dal punto di vista economico ma questo non ci impedisce di saper fare delle scelte giuste – dichiara il sindaco Moro” – Una scelta che segue il nostro eco-impegno, a partire dalla raccolta differenziata, che non può che condurci nella strada giusta, condivisa con tutta la comunità”.
Sfilerà silenziosamente per le strade di Marano e dei comuni limitrofi la Nissan bianca a cinque posti,il nuovo veicolo elettrico a ‘emissioni zero’ a cinque posti, dotato di un’autonomia di 167 chilometri e con un costo di ricarica che non supera i 3 euro per ogni 100 chilometri percorsi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sposata totalmente dal Comune di Marano Vicentino l’iniziativa lanciata dal Ministero dell’Ambiente che invita le pubbliche amministrazioni a migliore l’impiego delle risorse pubbliche per migliorare il sistema dei trasporti puntando all’eco-sostenibilità.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia