AltoVicentinOnline

Asiago. I veneti chiamati ad un appuntamento con la storia: 3 serate per spiegare il referendum

Il referendum per l’autonomia del Veneto si avvicina e continuano gli appuntamenti per far luce su una decisione che potrebbe fare la differenza sul futuro della regione e dei suoi abitanti.

Le ragioni del ‘Sì’ saranno spiegate i tre serate organizzate dal movimento politico Indipendenza Veneta sull’Altopiano di Asiago, per far comprendere ai cittadini i miglioramenti garantiti una volta ottenuta l’autonomia della regione.

Venerdì 15 settembre alle 20.45, nella sala conferenze dell’Hotel Milano, in via Brigata Liguria 15 ad Asiago, appuntamento con Roberto Brazzale, imprenditore e avvocato, che affronterà il tema ‘La dimensione ottimale di uno Stato vista da una impresa veneta internazionalizzata’.

Il secondo appuntamento è previsto per lunedì 25 settembre alle 20.45 nella sala cinematografica in via San Giovanni Bosco 1 a Lusiana. Simone Gentilin, consigliere comunale di Trissino, parlerà di ‘Referendum: finalmente la parola alla democrazia’.

Ultimo incontro venerdì 29 settembre alle 20.45, nella palazzina della Pro Loco a Enego. Giampiero Ramina, assessore al Bilancio e alle Attività Produttive di Trissino, parlerà di ‘I vantaggi di un sì plebiscitario sull’autonomia del Veneto’.