AltoVicentinOnline

Asiago. “Vaccino-day per gli operatori del turismo”, la richiesta alla Ulss7

Una chiamata di massa al vaccino, in una due giorni dedicata solo a loro, per gli operatori turistici di Asiago, per garantire sicurezza agli ospiti previsti durante la stagione estiva e per invogliare chi è ancora incerto.

La richiesta ufficiale, di destinare un paio di giorni di vaccinazioni solo per chi lavora nel settore del Turismo, è stata fatta dal sindaco Roberto Rigoni Stern a Carlo Bramezza, direttore generale della Ulss7 Pedemontana.

“In vista della prossima stagione estiva, si valuti l’opportunità di organizzare un paio di giornate aperte alla vaccinazione dei soli operatori turistici ed esercenti delle attività commerciali nel Palazzetto di Canove di Roana affinchè si possa fornire agli ospiti dell’Altopiano l’immagine di una località sempre più sicura anche sotto il profilo vaccinale”.

Secondo il primo cittadino di Asiago, oltre ad essere un segnale di responsabilità da parte degli operatori, questa scelta darebbe “un messaggio estremamente positivo ai molti ospiti che si apprestano a svolgere le loro vacanze sull’Altopiano di Asiago scegliendolo anche in quanto destinazione sicura”.

di Redazione Altovicentinonline