Il covid non ferma i sogni di rilancio dell’Altopiano di Asiago ed è tutto pronto per l’installazione della nuova seggiovia al Kaberlaba.
La stagione invernale si avvicina e, covid o non covid, i programmi vanno avanti come da scaletta.
“Queste belle giornate ci permettono di procedere nei molti lavori pubblici in corso”, ha commentato Roberto Rigoni Stern, sindaco di Asiago, che accompagnato dall’assessore Franco Sella ha fatto un giro per vedere come procedono i lavori.
Imponenti gli investimenti per rilanciare lo sport nell’Altopiano, come forma di attrazione turistica sia invernale che estiva. 9 milioni e 300mila euro i soldi spesi per creare interesse in un territorio che ce la sta mettendo tutta per ritornare ai fasti degli anni ’80.
“Vogliamo che questo polo del turismo asiaghese continui a rappresentare un’eccellenza della nostra offerta anche grazie ai moltissimi operatori che tengono aperti questi impianti e che ogni anno investono soldi ed energie per rendere unico questo piccolo ma bellissimo comprensorio – ha spiegato Rigoni Stern – Agli impiantisti, agli albergatori, ai ristoratori, ai quasi 100 maestri di sci ed a tutti coloro che gravitano attorno al Kaberlaba, l’amministrazione ha voluto trasmettere un segnale di positività e vicinanza grazie all’investimento di 2,9 milioni di euro per la realizzazione della nuova seggiovia, di 900mila euro per il nuovo bacino per l’innevamento artificiale, di 500mila euro per l’acquisto dei nuovi cannoni sparaneve, di 4,6 milioni di euro per il nuovo centro sportivo e di 400mila euro per la pista ciclabile. Tutto questo è frutto di una Asiago che cambia, stiamo trasformando il nostro sogno in realtà”.
di Redazione Altovicentinonline