Si è svolto l’altra mattina il taglio del nastro che ha inaugurato simbolicamente la fine dei lavori di sistemazione dell’Istituto comprensivo statale “Patrizio Rigoni”, in via Bertacchi ad Asiago.
È stato il nuovissimo spazio esterno realizzato sopra la palestra, ad ospitare i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Asiago, gli alunni e le maestre per celebrare questo importante traguardo.
«Un bellissimo progetto, siamo orgogliosi di aver realizzato questi interventi che hanno l’obiettivo di rendere la nostra scuola un ambiente sempre più sicuro e accogliente per gli alunni in un’ottica di sostenibilità, – afferma il Sindaco, Roberto Rigoni Stern. – Tutta l’Amministrazione comunale sta lavorando per migliorare gli spazi scolastici, didattici e sportivi, per creare nuovi spazi per promuovere la socialità dei ragazzi. Il ringraziamento va anche alle maestre, importanti guide nel percorso di crescita dei nostri bambini».
«I lavori, del valore complessivo di 660 mila euro, riguardano il rifacimento della guaina del tetto e della biblioteca; la realizzazione dei marciapiedi in porfido e di uno spazio outdoor; l’asfaltatura della strada; la ristrutturazione totale della palestra, dove gli studenti e le associazioni sportive avranno a disposizione nuovi spogliatoi, impianto di aerazione e servo scala per i disabili – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Franco Sella – È stato inoltre sostituito il vecchio sistema di illuminazione al neon con nuove lampade a led, sia alle scuole elementari che alle scuole medie».