Dopo Sarcedo, anche Da asiago arriva la presa di posizione del Comune a tutela dei suoi cittadini più bisognosi di assistenza.

Spesa e medicine in casa per gli anziani. Una decisione presa per aiutare i concittadini, ma anche per non sovraffollare i negozi di alimentari e le farmacie.

“I prodotti non mancano e non scarseggiano”, ha fatto sapere il sindaco Roberto Rigoni Stern, che invita tutti a rimanere in casa e ad uscire solo in caso di comprovata necessità.

“L’amministrazione comunale invita i cittadini a rimanere presso le proprie abitazioni ed ad evitare spostamenti inutili se non per motivi di lavoro, di salute o strettamente necessari – è la nota divulgata dal municipio – Non è possibile spostarsi da Comune a Comune se non per comprovate esigenze lavorative, di necessità o di salute che dovranno essere indicate nell’autocertificazione”.

Il modulo per l’autocertificazione è disponibile al Comando di Polizia Municipale, all’esterno dello Sportello Informazioni Turistiche (sotto la Loggia dei Caduti in Municipio) e sul sito www.comune.asiago.vi.it

“Le Forze dell’Ordine inizieranno i controlli e scatteranno le prime contravvenzioni se verranno riscontrate omissioni nel rispetto dei vincoli imposti dalla legge: le sanzioni potranno essere la chiusura degli esercizi commerciali e la denuncia penale: restate a casa, perché non si scherza. É necessario non affollare i supermercati. Il Comune ha istituito un servizio per la consegna di pasti a domicilio e per la consegna della spesa e farmaci agli anziani che rimarranno nella loro abitazione, il numero da contattare dalle 8 alle 9 per la prenotazione telefonica è 331 3508850. Un grazie a tutto il personale sanitario del nostro ospedale e degli ospedali della nostra Provincia impegnati in questa emergenza, medici, infermieri, operatori sanitari, tutti. Siete l’anima di questa battaglia e noi siamo con voi”.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia