Una raccolta fondi che mira a raccogliere 30mila euro per acquistare un’ambulanza visto che il vecchio mezzo non funziona più. Per questo l’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Asiago chiede aiuto. Soldi che potrebbero arrivare grazie a donazioni e che permetterebbero di comperare un nuovo mezzo, più moderno e funzionale, adatto alle emergenze.
Sempre attivi nel territorio, in collaborazione da anni con la Protezione Civile nell’ambito del soccorso sanitario e dell’assistenza alla persona, ora è ANC ad avere bisogno di aiuto.
“Essere al servizio della comunità è la nostra missione e siamo sempre pronti ad intervenire 365 giorni l’anno, 24 ore su 24 in ambulanza per far fronte a qualunque emergenza – spiegano i volontari – Oggi siamo noi ad avere bisogno del vostro aiuto perché la nostra ambulanza, ormai una vera e propria veterana, dovrà andare in pensione e lasciar spazio ad un nuovo mezzo. Negli ultimi anni ci ha aiutato a svolgere migliaia di servizi. Purtroppo, proprio perché non ha più l’età e le caratteristiche adatte all’emergenza dovute all’utilizzo e all’usura, siamo costretti a sostituirla. L’acquisto di un nuovo mezzo di soccorso e della relativa attrezzatura sanitaria ha un costo notevole che si aggira intorno ai 42mila euro. Grazie al fatto che non dovremo pagare l’Iva, ci basterà raccogliere 30mila euro”.
Ecco il link per le donazioni
https://www.retedeldono.it/it/progetti/anc-asiago/unambulanza-per-la-comunit%C3%A0