L’attività dello Ski Orienteering Klubb Asiago 7 Comuni continua e si amplia nel 2017. L’associazione sportiva dilettantistica, affiliata Fiso, nata nell’aprile 2011 per promuovere un’idea di sport eco-sostenibile a basso impatto ambientale ha presentato i progetti in atto per quest’anno.
La volontà è quella crescere ulteriormente a livello associativo, sono pertanto rinnovati gli impegni e le manifestazioni in essere, oltre a rinsaldare il sodalizio con partner storici, saranno create nuove partnership e gemellaggi con altri Klubb del territorio ed extra nazionali.
Una grossa novità sarà l’Asiag-O Summer Camp, una settimana interamente dedicata all’orientamento con istruttori qualificati, lo scopo oltre a far divertire i ragazzi è quello di individuare nuovi talenti in questa disciplina, questo campo estivo è aperto a tutti i giovani under 16 in gemellaggio con altre club e associazioni sportive del Veneto e del Trentino. La programmazione futura sarà incentrata in particolare sull’Asiag-O Summer Tour 2017 che per quest’anno sarà potenziato a sei date con una maggior copertura di tutto il territorio altopianese attraverso appuntamenti sparsi un po’ in tutti i comuni. Si parte il 29 maggio a Gallio con un percorso
G.R.