AltoVicentinOnline

Asiago. L’estremo saluto a Santino Rossi: “Persona eccezionale”

Si sono svolti ieri stamattina nel duomo ad Asiago i funerali di Santo Rossi, detto Santino.

Classe 1955, imbianchino, era molto conosciuto e amato in Altopiano. Consigliere ad Asiago nelle giunte di Andrea Gios e per anni attivo nel volontariato e nell’ambiente calcistico, in particolare quello giovanile, Altopianese. È stato presidente dell’Asiago Calcio Altopiano e negli ultimi anni vicepresidente dell’Unione Calcio Sette Comuni.

La è famiglia originaria della frazione Sasso, Santo è però nato e ha vissuto per molti anni, fino al matrimonio a Torino dove i genitori Olga e Cristiano si sono conosciuti e sposati.

Una persona unica, la bontà e il sorriso sempre presenti nei gesti e nell’incontro con l’altro. Proprio la propensione ad aiutare, la disponibilità lo hanno fatto ben volere da tutta la Comunità.

Assiduo frequentatore della Chiesa e del Patronato era molto vicino, amico di Don Roberto, che durante la funzione a stento tratteneva una grande commozione. Al funerale, nel Duomo gremito erano presenti anche il Sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern, assessore insieme a Santo della giunta Gios che ha dipinto Santino come una persona eccezionale sempre attiva nel volontariato e nel calcio sua grande passione assieme alla vita amministrativa in particolare legata allo Sport. Anche la Direttrice del Giornale L’Altopiano Stefania Longhini ha omaggiato Santino, fedele lettore ed estimatore del quindicinale, in cui credeva profondamente come strumento di comunicazione ed espressione fondamentale del territorio.

Santino Rossi, ha perso la sua battaglia con la vita, dopo che alcuni mesi fa gli era stata diagnosticata una grave malattia, le cui complicazioni hanno portato al decesso. Lascia la moglie Milena, affranta dal dolore e dallo sconforto, dato che fino all’ultimo istante la positività e la speranza non hanno abbandonato il marito e tre figli Roberto, Luisa e Valeria.

G.R.