Una scuola all’aperto sorgerà al posto di un parcheggio, nel Comune di Asiago, per insegnare ai giovanissimi a conoscere la natura.
Il progetto è stato presentato lunedì mattina nella sala consigliare del Comune, con un’amministrazione che si è detta entusiasta della soluzione.
Il progetto scuola all’aperto è finanziato con i fondi delle Aree Interne dell’Unione Montana e punta ad aumentare e rinnovare l’offerta didattica per gli alunni delle elementari e medie del capoluogo dell’Altopiano.
300mila euro il valore dell’investimento, per il nuovo parco didattico che sarà realizzato al posto del parcheggio sul retro della scuola elementare dell’istituto comprensivo Patrizio Rigoni.
“Non si tratterà di un parco giochi, ma di una scuola all’aperto finalizzata all’apprendimento della nostra natura, della nostra flora e della fauna“, ha sottolineato Alessio Barolo, consigliere comunale con delega all’Istruzione.
I lavori riguarderanno anche l’area giochi esistente. Il parco sarà suddiviso in quattro aree e ci saranno un’aula all’aperto che avrà tronchi come banchi, una parte destinata alla coltivazione, un’area attrezzata con giochi dedicati agli animali del bosco e una parte per lo sport ed il gioco.
(fonte Giornale Altopiano)