Inizierà ai primi di marzo il trasferimento dei reparti dal vecchio al nuovo ospedale di Asiago. Già dai primi di marzo macchinari e letti saranno spostati dalla vecchia struttura a quella nuova, che si trova proprio di fianco e che da tempo è sotto i riflettori poichè ritenuta una specie di ‘cattedrale nel deserto’.
Dopo alcuni rallentamenti infatti, il nuovo ospedale è stato completato e da qualche tempo i sindaci dell’Altopiano chiedevano alla direzione della Ulss7 Pedemontana di iniziare il trasferimento dei reparti.
Una procedura rallentata pesantemente anche dalla pandemia da coronavirus, alla chiusura forzata di alcuni reparti e dell’intero ospedale. Infine il graduale ritorno alla normalità.
L’annuncio è stato dato da Roberto Rigoni Stern, sindaco di Asiago, che ha spiegato: “Con la dimissione dell’ultimo paziente ricoverato nell’area Covid dell’ospedale di Asiago, avvenuta lo scorso 8 febbraio, si sta aprendo una nuova fase per la nostra sanità che vedrà il passaggio di alcuni reparti presso il nuovo ospedale già a partire dai primi giorni di marzo. Questo è un segnale positivo e di speranza per tutto il territorio”.