E’ stato trasferito in tempo record, in via Cinque ad Asiago, il Comando locale dei Carabinieri. La decisione è stata presa a seguito dei danni riportati dalla caserma dopo l’incendio di sabato mattina, che ha registrato anche una vittima.
Un cambio di sede repentino, reso possibile grazie alla collaborazione con la Protezione Civile e degli operai comunali, che si sono messi al lavoro senza sosta. Dalla settimana prossima sarà operativa la nuova caserma, nella sede dei Carabinieri Forestali in via Cinque.
Il sindaco Roberto Rigoni Stern ha dichiarato: “Esprimo la mia soddisfazione per la celerità con cui si è svolta l’attività di trasferimento della stazione dei nostri Carabinieri presso la sede dei Carabinieri Forestali. Ciò è avvenuto anche grazie al prezioso aiuto dei volontari della protezione civile e degli operai comunali che ringrazio di cuore per l’impegno che hanno messo nel compiere in tempi record questo trasloco. Ringrazio il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Nicola Bianchi, per la vicinanza dimostrata alla città in questo duro momento. Lo ringrazio anche per aver messo a disposizione una stazione mobile dei Carabinieri a supporto dei nostri Carabinieri che stanno riorganizzando la loro nuova stazione. Questa mia dichiarazione vuole anche essere un messaggio di incoraggiamento al comandante dei Carabinieri di Asiago, luogotenente Antonio Trenta ed a tutti i Carabinieri della nostra stazione che ringrazio per il fondamentale apporto fornito alla Città in questo delicatissimo momento. Assieme usciremo da questa crisi”.