Asiago si fa più moderna, tecnologica e comunicativa.
Questo grazie all’appoggio della fibra ottica che finora ha interessato praticamente il 70% del territorio asiaghese, tra centro e contrade.
Si tratta di un importante progetto per la comunità montana e i suoi abitanti che adesso potranno connettersi e navigare comodamente con la velocità della banda larga.
“Entro il mese di dicembre contiamo di andare a coprire quasi il 90% del nostro comune: si tratta di un ottimo risultato se si tiene in considerazione che in sei mesi di lavori abbiamo posato la fibra ottica in tutto il centro e quasi tutte le contrade – spiega Franco Sella, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Asiago -. Le prossime strade ad essere interessate saranno contrada Bosco e contrada San Domenico. In modo particolare per quanto riguarda la prima, proprio in virtù dei lavori che prevedono la posa dei cavi della fibra, è previsto che il rifacimento del manto stradale venga effettuato ad aprile 2019, terminati i mesi freddi in cui non è possibile asfaltare. Questo per evitare di spendere soldi inutilmente rifacendo i lavori due volte”.
a cura ufficio stampa Comune Asiago