Il cibo biologico, quello vero ed in territorio montano, sarà al centro di un incontro proposto dall’ufficio di zona Coldiretti di Asiago, in via dell’Artigianato 76, il prossimo lunedì 28 maggio alle 10.30.
I Giovani di Coldiretti hanno convintamente voluto questa giornata, per riflettere sulle opportunità offerte dal biologico in montagna e, soprattutto, per conoscere i dettagli della politica comunitaria per le zone montane. Nel corso della mattinata, che sarà introdotta da Marco Rigoni, delegato provinciale dei Giovani Coldiretti, si alterneranno interventi di Franco Albieri, Capo Area Economica Coldiretti Vicenza, che illustrerà la politica comunitaria per le zone montane ed Ermes De Rossi di Bios, che illustrerà Il biologico per l’Altopiano. A seguire l’intervento del direttore del Caseificio Pennar di Asiago, che porterà la propria esperienza sul campo.
“Sarà una giornata interessante e ricca di spunti in quanto potremo conoscere le opportunità rappresentate dal biologico per il futuro delle nostre aziende dell’Altopiano – commenta Marco Rigoni – È importante guardare avanti, nel segno dell’innovazione e della modernità, ripensando al modo di produrre ed anche, quando necessario, rivedendo il sistema produttivo utilizzato in azienda. Rimettersi in discussione può essere utile ed intelligente, ma occorre sempre farlo avendo piena consapevolezza della materia. Ed in questo caso occorre conoscere tecniche produttive, modalità di coltivazione e, non di meno, le opportunità offerte a livello di politica comunitaria”.