Buone notizie per l’ospedale di Asiago, che verrà sottoposto oggi stesso ad un’accurata procedura di sanificazione dopo l’emergenza causata dal coronavirus.

“Prevediamo una graduale riapertura delle attività ordinarie”, ha spiegato Bortolo Simoni, commissario della Ulss 7 Pedemontana, che in conferenza stampa ha tranquillizzato gli utenti dell’azienda sanitaria sia sui numeri che riguardano gli ospedali che sulla loro operatività.

“Non ci sono ricoverati positivi al coronavirus ad Asiago – ha spiegato Simoni – L’ospedale è a tutti gli effetti no covid ed il ripristino delle attività ordinare è previsto nel minor tempo possibile. Rimane comunque attivo il presidio di controllo all’entrata della struttura, così come avviene in ogni ospedale”.

Casa di riposo di Roana

Saranno sottoposti oggi all’analisi con test rapido i 64 ospiti e i 43 operatori della casa di riposo di Roana. Il test rapido è la nuova procedura di controllo, che si affianca ai normali tamponi che vengono effettuati per monitorare il contagio da coronavirus. Ad effettuare i test saranno infermieri specializzati che hanno ottenuto una formazione specifica.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia