Il nuovo Istituto Alberghiero di Asiago sarò presto inaugurato e sarà anche dotato di un ‘albergo didattico’ per formare i nuovi professionisti nel settore dell’eno-gastronomia.

Un passo in avanti sia nel mondo dell’istruzione che in quelli di lavoro e turismo, un vero e proprio fiore all’occhiello per l’offerta didattica.

“E’ un altro passo in avanti per dare risposte ai nostri giovani – ha commentato con soddisfazione il sindaco Roberto Rigoni Stern – Riqualificare l’offerta formativa liberando spazi essenziali per i bambini nella nostra scuola elementare, é stato un percorso difficile ed un obiettivo ambizioso ma alla fine ci siano riusciti”.

L’opera serve non solo per gli studenti, ma anche per recuperare la storia dell’istituto e per restituire alla scuola elementare spazi importanti per i bambini quando verranno trasferiti i laboratori di sala, bar e cucina nella nuova sede.

“Ringraziamo la Provincia di Vicenza, in particolare l’ex presidente Variati, per aver colto una richiesta che proveniva da tempo dalla nostra città mantenendo un impegno che garantirà la realizzazione di un polo scolastico d’eccellenza per il settore turistico-alberghiero – spiegano dall’amministrazione comunale – Ringraziamo il consigliere all’istruzione Alessio Barolo per il grande impegno profuso nel conseguimento di questo straordinario obiettivo che vedrà altresì la realizzazione di un vero e proprio albergo didattico nella dependance dell’ex Villa Zecchin. Un fiore all’occhiello della nostra offerta didattica”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia