AltoVicentinOnline

Anche Thiene espone la bandiera della Croce Rossa Italiana

In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, che si celebra l’8 maggio, anche l’Amministrazione Comunale di Thiene, espone la bandiera dell’Associazione sulla facciata del Municipio, segno concreto e tangibile del ruolo importante che essa svolge nella Città al fianco delle Istituzioni.

“La Croce Rossa Italiana è una presenza di primo piano nell’ambito del volontariato thienese – afferma il Sindaco, Giovanni Casarotto – e la ricorrenza della Giornata Mondiale ci offre l’opportunità per richiamare l’attenzione su questa splendida realtà. Da parte nostra è doveroso esprimere il sincero ringraziamento per quanto quotidianamente essa svolge a beneficio della collettività, senza clamori e con generosità: il recente contributo straordinario che l’Amministrazione ha stanziato a sostegno della sua attività è un segno tangibile del nostro apprezzamento”.

“Sono orgogliosa della collaborazione esistente con la Croce Rossa – è il commento dell’assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia, Anna Maria Savio – La sinergia esistente ha avuto uno straordinario impulso. Al Presidente, Michele Michelon, e a tutti i volontari esprimo il mio grazie per averci permesso di essere ancora più vicini alla popolazione in questo tempo di pandemia, entrando nelle case con aiuti materiale in una collaborazione davvero esemplare. Anche ora la disponibilità della delegazione thienese nella campagna vaccinale è encomiabile. Nelle attività del mio Assessorato la Croce Rossa è una presenza costante e indispensabile. Il gruppo è in continua espansione e diffonde lo spirito di solidarietà che lo anima nella Cittadinanza, sensibilizzandola con il proprio concreto operato”. 

“Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha voluto riconoscere e tributare omaggio all’operato di tutti i volontari del Comitato CRI issando la bandiera di Croce Rossa sulla facciata del Comune – dichiara il Presidente della Delegazione di Thiene della CRI, Michele Michelon –  E’ un piccolo gesto, ma di grande valore simbolico per tutti i volontari e le persone che si riconoscono negli ideali e nei principi ispiratori della più grande associazione umanitaria di volontariato al mondo, nata dall’idea visionaria di un grande filantropo con l’obiettivo di portare soccorso a tutte le persone vulnerabili, indistintamente senza discriminazioni di sorta”.