Tredici operai, dieci già assunti e tre in arrivo, danno risposta alle esigenze di personale dell’Unione Montana Spettabile Reggenza dei 7 Comuni, che negli ultimi tempi è stata sotto i riflettori e oggetto di forti dissidi tra sindaci dell’Altopiano.
Litigi e accuse all’ordine del giorno, tanto da portare Emanuele Munari, sindaco di Gallio, alle dimissioni da presidente lo scorso 6 maggio.
E ora il primo problema sembra avere trovato soluzione.
Stamattina la conferenza stampa, alla quale ha partecipato il consigliere regionale della Lega Nicola Finco, che non è voluto mancare per fare il punto della situazione sul futuro dell’ente montano e per presentare la modifica di legge approvata poche settimane fa in Consiglio regionale del Veneto, che consentirà l’utilizzo di risorse che ammontano a circa 200mila euro, che derivano principalmente dalla vendita dei permessi per andare a raccogliere funghi in Altopiano.
E’ stata fondamentale la mediazione del ‘traghettatore’ Diego Rigoni, così come la disponibilità delle amministrazioni comunali di dare una risposta concreta.
Nel frattempo si attende la convocazione del consiglio per l’elezione del nuovo presidente.
(fonte Giornale Altopiano)