AltoVicentinOnline

All’ecocentro di Malo in vigore l’orario estivo, aumentano le aperture

Novità per i cittadini di Malo che troveranno l’ecocentro di via Emilio Segrè più aperto del solito, grazie all’entrata in vigore dell’orario estivo da giovedì 3 giugno.

Infatti, l’amministrazione comunale di Malo e Alto Vicentino Ambiente hanno concordato un ulteriore potenziamento dell’orario di apertura estivo dell’impianto di via Emilio Segrè, in zona industriale, in cui le utenze maladensi possono conferire i loro rifiuti differenziati.

Dal 3 giugno, per tutto il periodo estivo (quindi fino al 30 ottobre 2021), l’ecocentro rimarrà aperto un’ora in più nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e giovedì (fino alle 19.00 al posto che fino alle 18.00), mezz’ora in più il sabato (fino alle 18.30 invece che fino alle 18.00), aumentando di tre ore e mezza il vecchio orario di apertura settimanale estivo.

“Questo ulteriore potenziamento dell’orario di apertura dell’ecocentro è proposto nell’ottica di agevolare gli utenti, soprattutto la categoria dei lavoratori che spesso, dopo lavoro si reca all’impianto per conferire i propri rifiuti differenziati. Per evitare il più possibile assembramenti e limitare quanto più possibile le attese dei nostri cittadini, è stata posticipata la chiusura dell’ecocentro dopo una valutazione congiunta con Alto Vicentino Ambiente sulla massiccia affluenza di utenti in particolare in orario di pre chiusura. Lo scorso novembre abbiamo potenziato di 3 ore settimanali le aperture di tutto l’anno. Ora, con questo nuovo orario, potenziamo ulteriormente l’orario estivo di altre 3 ore e mezza di apertura”, ha spiegato il sindaco di Malo Moreno Marsetti.

All’ecocentro a Malo si entra senza prenotazione, ma con la tessera distribuita dal Comune: chi non fosse dotato di tala tessera contatti il Comune di Malo.

Sul sito web www.altovicentinoambiente.it, visitando la sezione relativa ai Centri Comunali di Raccolta (Ecocentri) e nella sezione ECOCENTRI – CCR della app DifferenziAVA (scaricabile gratuitamente da App Store o Google Play), è possibile trovare, oltre agli orari d’apertura, anche tante informazioni sui rifiuti conferibili negli ecocentri dell’Alto Vicentino, modalità e quantità di conferimento, le chiusure nei giorni festivi, indicazioni stradali e informazioni di carattere generale.

Per ogni genere di informazione aggiuntiva è possibile consultare il sito internet www.altovicentinoambiente.it, chiamare il numero verde 800 189 777 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) oppure contattare AVA tramite la pagina facebook.com/altovicentinoambiente.