Il 1° ottobre parte il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni organizzato da Istat. Per la prima volta, il Censimento assume una cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo solo un campione delle famiglie italiane.

A Schio saranno interessate circa 650 famiglie, tramite diversi tipi di rilevazione. Le famiglie coinvolte saranno avvisate con apposita lettera.

Il rilievo parte dal territorio, per verificare l’esistenza delle abitazioni e la correttezza dei numeri civici e dei nomi registrati sui campanelli. A svolgere queste attività saranno i Rilevatori incaricati ufficialmente dal Comune, ben riconoscibili per il loro tesserino con foto, timbro comunale e firma autografa del Sindaco.

Dall’8 ottobre, invece, le famiglie saranno coinvolte in prima persona tramite compilazione autonoma di questionari via web o visite a domicilio del Rilevatore. Partecipare al Censimento è un obbligo di legge, ma soprattutto un’occasione per contribuire alla buona riuscita della rilevazione nell’interesse proprio e di tutta la collettività

 

Per informazioni è possibile:

– Recarsi presso l’Ufficio Comunale dedicato al Censimento – 1° PIANO del Municipio – ingresso da Piazza dello Statuto: aperto al pubblico il Mercoledì, giorno di MERCATO, dalle 10.00 alle 12.00 a partire dal 9 Ottobre 2019.

– Chiamare l’Ufficio Comunale di Censimento al numero 0445/691350 il Mercoledì dalle 8.45 alle 13.15, a partire dal 9 Ottobre 2019.

– Chiamare il Numero Verde Istat 800 188 802: attivo dal 1° ottobre al 20 dicembre, ore 9:00-21:00

– Consultare il sito web l’ISTAT al link www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni

– Scrivere all’indirizzo di posta elettronica censimentipermanenti.popolazioneareale@istat.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia