AltoVicentinOnline

A Sarcedo le cassette per le letterine a Babbo Natale: “Ditelo a tutti i bambini”

La magia del Natale arriva a Sarcedo dove in 3 piazze sono state installate delle cassettine per le letterine destinate a Babbo Natale.

Rosse, come da tradizione, dedicate esclusivamente a colui che deve portare i doni nel giorno della festa più attesa dell’anno.

Cassettine per le lettere di grandi e piccini, a patto che i grandi dichiarino ufficialmente e con autocertificazione “di possedere ancora un pizzico di magia e di spirito natalizio”.

“L’amministrazione comunale ha stipulato una ‘fanta-convenzione’ con il Sig. Babbo Natale, residente a Rovaniemi – spiegano dal Comune – La ‘fanta convenzione’ prevede che tutti i bambini, anche non residenti a Sarcedo, possano inviare le letterine al Signor Babbo imbucandole nelle 3 cassette magiche postali installate nelle piazze del paese”.

Babbo Natale ha assicurato che risponderà personalmente a tutti, l’importante è ricordarsi di indicare il proprio indirizzo di casa.

Le ‘cassette magiche postali’ sono state create da alcune aiutanti di Babbo Natale: Anna, Patrizia, Monia e Cecilia.

“L’amministrazione comunale, in collaborazione con i commercianti di Sarcedo, sta elaborando un progetto per Natale, per colorare ed illuminare il paese e coinvolgere la cittadinanza, soprattutto i cittadini più giovani e piccoli per rendere questo periodo meno pesante e coltivare lo spirito natalizio che quest’anno più di altri anni deve essere alimentato dentro ad ognuno di noi e nella nostra Comunità”, ha spiegato il sindaco Luca Cortese.

di Redazione Altovicentinonline