AltoVicentinOnline

A Sarcedo il ‘quaderno sospeso’. Solidarietà per chi in difficoltà

Fare acquisti a Sarcedo aiutando chi non se li può permettere. Parte l’iniziativa ‘quaderno sospeso’ che consentirà di aiutare le famiglie in difficoltà con dei buoni spesa.

Tutto parte dall’idea dei titolari della cartolibreria Leoni. In loro la voglia di coinvolgere la propria clientela per aiutare chi tribola anche per comperare un quaderno o delle matite per il proprio figlio. Un progetto che vuole palpare nella sensibilità delle persone e sposato dall’amministrazione comunale.

“Abbiamo dato il patrocinio a questa raccolta fondi, che si concretizzerà con la consegna di buoni spesa del valore della somma raccolta, maggiorato del 10%- spiega il sindaco Luca Cortese-I ticket verranno consegnati alle famiglie bisognose individuate dall’assistente sociale ed andranno spesi nel negozio che ha emesso lo ‘scontrino sospeso’- continua -Una bella idea che vorremmo ampliare, coinvolgendo anche gli altri negozianti di Sarcedo e che si dichiarino disponibili”.


Raccolta la somma, sarà poi compito dei servizi sociali comunali stabilire a chi consegnare i buoni da spendere. “Verranno assegnati preferendo quelle famiglie non già destinatarie di altri sostegni economici- conclude Cortese- Cercando di favorire l’equa distribuzione tra chi ne fa richiesta”.

Paola Viero
(ph repertorio/web)