Volerà giù lenta fiancheggiando il campanile, attesa da centinaia di bambini e adulti che a Santorso sanno che la Befana non mancherà all’ormai trentennale appuntamento del 6 gennaio, davanti alla chiesa S. Maria Immacolata.
Porterà in dono caramelle e dolciumi e – ai ragazzi delle scuole di Santorso – anche una calza speciale, realizzata e riempita con cura dal gruppo di volontarie del “Giovedì sferruzzante” di Salzena Solidale grazie al contributo della Cassa Rurale Alto Garda e Rovereto.
Alle 14,30 il ritrovo nel piazzale parrocchiale, dove aspettando la generosa vecchietta, l’Amministrazione Comunale lascerà un messaggio d’auguri per il nuovo anno.
Al termine, come da tradizione, panettone e cioccolata calda per tutti grazie alla collaborazione con l’Associazione Alpini e Fanti d’Italia sez. di Santorso.
Non mancheranno giochi e divertimento con Il Ludobus delle Fate per Gioco, l’apertura del sottostante Museo Archeologico e la possibilità di farsi incantare dal Presepe storico dei Frati Girolimini all’interno del Cinema Vecchio, con il fascino della tradizione natalizia che porta con sé: sarà questo il suo ultimo giorno di apertura, dalle 8.00 alle 20.00, grazie al servizio dell’Associazione Fanti in collaborazione con la parrocchia.