AltoVicentinOnline

A Malo la scuola è a tempo pieno già dal primo giorno. Poggetta:”Bisogna andare incontro alle famiglie”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

A Malo la campanella suona sul serio e i 1300 alunni avranno fin dal primo giorno tutti i servizi attivati, per la gioia delle loro famiglie che così potranno immediatamente gestire gli orari dei propri figli, che resteranno tali per l’intera annata scolastica. Niente orari ridotti, trasporti e sorveglianza parziali: da mercoledì 13 settembre si riparte con il tempo pieno. Ad essere interessati bambini e ragazzi che frequentano l’istituto comprensivo “Ciscato”, composto da due scuole dell’infanzia, quattro primarie e una secondaria. Se non è un record poco ci manca ma, come assicura soddisfatta l’assessore all’istruzione, Gennj Poggetta, “tutto questo è stato possibile grazie al lavoro congiunto fatto tra scuola e amministrazione comunale che andrà a garantire già dal primo giorno tutti i servizi come trasporto, mensa, sorveglianza>. Una sinergia che ha visto come principale interlocutrice della giunta la dirigente scolastica Manuela Scotaccia: “Le famiglie devono avere fin da subito la certezza dell’orario completo per poter gestire al meglio l’organizzazione familiare, cosa non da poco”.

L’assessore Poggetta ribadisce che “il team ha lavorato bene raggiungendo i risultati che ci eravamo prefissi. Sono mamma anch’io e so cosa significa dover gestire i vari orari scolastici dei figli”.

Dirigente e assessore chiosano soddisfatte: “Entrambe auguriamo a tutti gli studenti, docenti, personale scolastico e genitori un buon inizio d’anno fra i banchi delle nostre scuole”.