“Stare insieme o smettere nel tempo che passa”. Questa frase, a cui sembrerebbe mancare il punto interrogativo che inevitabilmente ciascuno di noi almeno una volta nella vita si è posto, è il sottotitolo del libro “Amore, consumazione e conservazione” di cui è autore Guido Savio. Lo psicologo e psicoterapeuta sarà ospite a Malo martedì 19 giugno nella sala consiliare, ex chiesetta S.Bernardino, per una conferenza sul tema che avrà inizio alle 20.45.
Il libro prende spunto da una “domanda”, come sottolinea lo stesso autore, ascoltando persone che hanno parlato di amore, e in base al loro parlarne lo hanno anche praticato.

 

La domanda è: “darsi da fare” per la conservazione della relazione (d’amore) è un percorso che porta al bene? Sempre al bene? Si deve tenere viva la relazione sorpassando o soprassedendo i contrasti, i conflitti, le incongruenze che, se non metabolizzati, la porterebbero alla fine il giorno dopo? Un mese dopo? Un anno dopo? Oppure esiste un tempo, anche breve, per capire che le cose non vanno e che vanno immediatamente “chiuse”? Pena una dolorosa consumazione?”
La risposta, o quanto meno una “illuminazione”, la fornirà lo stesso Savio nel corso della conferenza il cui ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
a cura ufficio stampa Comune Malo

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia