Le vacanze natalizie sono in corso per tutti gli studenti, ma al rientro, la Scuola Primaria di Breganze si presenterà con un “look” completamente rinnovato grazie all’impegno del Comitato Genitori. Tra venerdì 27 e sabato 28 dicembre, infatti, un gruppo di genitori volontari ha dedicato il proprio tempo per tinteggiare le aule dell’istituto, regalando così un ambiente più accogliente e fresco per i bambini che torneranno sui banchi di scuola nel nuovo anno.

L’iniziativa è stata un successo grazie alla disponibilità e alla volontà di una quindicina di genitori, che con grande spirito di collaborazione e passione sono riusciti a portare a termine un progetto che inizialmente prevedeva il rinnovo di 5 aule, ma che, grazie all’impegno dei volontari, è stato esteso a ben 8 aule, tutte tinteggiate e rinnovate con cura. Un risultato che testimonia non solo la dedizione dei genitori, ma anche il forte legame con la comunità e la volontà di contribuire al benessere dei più giovani.

Il Comitato Genitori IC “G. Laverda” di Breganze si è fatto portavoce di un’iniziativa che ha visto la collaborazione di tanti genitori che, senza alcun interesse personale, hanno messo a disposizione la propria esperienza e il proprio tempo libero per restituire agli studenti un ambiente scolastico più piacevole e stimolante.

L’Amministrazione comunale, attraverso questo gesto di solidarietà, vuole anche esprimere un sentito e sincero ringraziamento a tutti i volontari e alle associazioni che, con il loro impegno costante, contribuiscono al mantenimento e alla cura del paese, rendendo Breganze un luogo migliore per tutti. “Voi siete una risorsa preziosa per l’intera comunità”,dice il Comune , che ribadisce quanto sia importante il ruolo di ciascun cittadino nel migliorare la qualità della vita collettiva.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia