I locali dell’ex grande magazzino di Carrè sarebbero l’ideale per l’Ulss 7 per creare hub vaccinale da febbraio. E’ una delle ipotesi che si stanno vagliando, data la scandeza della convenzione con lo ‘Shed’ di Schio, che è stato un prezioso punto di riferimento per gli abitanti dell’Alto Vicentino, che lo stanno utilizzando in questi giorni per la terza dose di vaccino anti covid.
Se n’è discusso, ieri, durante la riunione tra sindaci della conferenza e la dirigenza dell’Ulss 7. La settimana scorsa, il sindaco Giovanni Casarotto, d’accordo con la sua giunta, aveva offerto gli ex uffici amministrativi di via Rasa di Thiene e su questa location si sta ancora riflettendo. L’ex Mercatone Uno però, sarebbe più comodo, dato il numero di parcheggi e l’ampiezza dei locali, che sarebbe maggiormente compatibile con le esigenze dell’azienda sanitaria, che ha bisogno di concentrare tutte le risorse professionali disponibili. Servono spazi molto, ma molto ampi.
La dirigenza dell’Ulss 7 dovrà ora contattare i proprietari dell’immobile di Carrè, che ha ospitato per anni il grande marchio. Come si sa, il Mercatone Uno è poi, fallito, quindi, la trattativa non sarà semplice.
Nel frattempo, gli appuntamenti per la terza dose vengono confermati all’ex Lanificio Conte fino a fine gennaio. Poi, l’Ulss 7 dovrà sloggiare per lasciare liberi quelli che nascono come spazi espositivi e serviranno per manifestazioni e kermesse in programma già dai primi di febbraio.
di Redazione AltovicentinOnline