Cresce ancora la Comunità di Piovene Rocchette che nel 2022 ha festeggiato la nascita di 71 bambini. “Auguri vivissimi alle neo mamme e ai neo papà: viviamo queste notizie sempre con immensa gioia”, dichiara il Sindaco Erminio Masero, “ora, per loro, pensiamo a costruire la nuova Scuola dell’Infanzia”.
Quasi un bis rispetto ai settantatré bebè nati nel 2021. “L’arrivo di un nuovo bambino, o bambina, porta non solo gioia nella propria famiglia, ma in tutta la Comunità-dichiara la Consigliera Comunale Maria Cristina Costa-E sono più che convinta che la Comunità di Piovene Rocchette saprà stare vicino ai genitori, in maniera responsabile, nella crescita di questi piccoli piovenesi-continua-Vedere i fiocchi rosa ed azzurro riempire l’Albero della Vita, posto in Municipio, è stato un balsamo per l’anima: con queste nascite ancor di più guardiamo al futuro, lavorando sodo l’oggi, carichi di speranza e fiducia. Congratulazioni ancora ai neo genitori”.
“Queste famiglie hanno dato fiducia a Piovene Rocchette: qua hanno deciso di ‘mettere su casa e famiglia’ e noi, come Amministrazione Comunale, non smettiamo di lavorare per la nostra Comunità-continua il Sindaco Erminio Masero-Pensando ai più piccoli, che saranno gli adulti del domani, vogliamo dare a loro quegli spazi ad hoc dove crescere e sviluppare le proprie attitudini. Ormai il progetto della nuova Scuola d’Infanzia è in dirittura d’arrivo: entro l’estate verranno iniziati i lavori che porteranno in via Stadio, nell’area verde vicino al Centro Diurno, la nuova struttura che sostituirà la Scuola d’Infanzia Arcobaleno-spiega ancora il Sindaco Masero- Una scelta ponderata tra gli elevatissimi costi per sistemare l’attuale scuola, oltre alla difficoltà nel garantire la frequentazione ai piccoli alunni che si sarebbero trovati in un cantiere molto invasivo sulla struttura, e la possibilità di creare da zero un edificio ‘su misura di bambino’ e a ‘energia quasi zero’ nel rispetto delle normative vigenti in fatto di risparmio energetico. Un progetto che economicamente sarà coperto in parte con fondi comunali e in parte coi fondi messi a disposizione dal PNRR per la finalità di ‘potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione’: il tutto per creare una scuola da 7 sezioni, che consentirà di accogliere fino a 175 alunni di età compresa tra 3-6 anni, per un massimo di 25 alunni per sezione-conclude il Sindaco Masero-Gettare le basi di questa nuova scuola significare concorrere a dare uno sviluppo solido, e a tutto tondo, ai nostri piccolissimi concittadini”.
Dei 71 fiocchi appesi all’Albero della Vita, posto all’ingresso del Municipio di Piovene Rocchette, 35 sono rosa e 36 sono azzurri.
a cura Ufficio Stampa Comune di Piovene Rocchette