Il Gruppo Unicomm, azienda da sempre attenta alle tematiche sociali, e Una Nessuna Centomila, la Fondazione italiana dedicata alla prevenzione e al contrasto della violenza sulle donne, in occasione della Giornata Internazionale della donna, hanno cooperato per raccogliere fondi a sostegno di questa nobile causa.

Questa importante iniziativa, diffusa nei punti vendita Famila, Emisfero, Mega e A&O del Gruppo Unicomm, ha coinvolto e sensibilizzato migliaia di clienti che, alle casse dei rispettivi supermercati, hanno potuto dare il proprio contributo alla Fondazione Una Nessuna Centomila a sostegno dei percorsi di prevenzione e reintegrazione delle vittime di violenze.

“Da anni partecipiamo attivamente al sostegno di questa causa – spiegano i titolari del Gruppo Marcello e Mario Cestaro – e quest’anno abbiamo notato la interessante strategia di Una Nessuna Centomila, che attraverso iniziative educative sull’affettività, coinvolge ragazzi e ragazze trasferendo valori che possano consolidare il loro benessere psicologico. I giovani saranno gli adulti di domani e per questo è sempre importante investire su di loro”.

“Ringraziamo Unicomm per aver creduto in noi e nei progetti che sosteniamo – sostiene la presidente della Fondazione Una Nessuna Centomila, Giulia Minoli – per contrastare la violenza sulle donne e promuovere processi di equità di genere. Non solo sosteniamo il lavoro quotidiano dei centri antiviolenza, ma promuoviamo attraverso l’utilizzo di diversi linguaggi, primo fra tutti quello artistico, un cambiamento culturale nella società che scardini alla base disuguaglianze, soprusi e violenze.”

Il totale di 80.000€, provenienti dai contributi dei clienti e da una donazione liberarle del Gruppo Unicomm, contribuirà concretamente a sostenere case di rifugio, centri antiviolenza nel loro lavoro quotidiano per sottrarre le donne da storie di violenza fisica, psicologica ed economica e aiutarle a riconquistare la loro autonomia e la loro libertà

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia