AltoVicentinOnline

Schio è pronta per festeggiare la festa della Repubblica

Venerdì 2 giugno ricorre il 77esimo anniversario della fondazione della Repubblica Italiana. A Schio, la cerimonia commemorativa prevede il ritrovo alle 12 a Palazzo Fogazzaro con partenza del corteo alle 12.15 verso piazza Alessandro Rossi.
Alla presenza delle autorità civili e militari, con il contributo delle associazioni d’arma e combattentistiche, alle 12.30 si procederà all’alzabandiera dopo l’intervento del Sindaco Valter Orsi. Il complesso strumentale Città di Schio e il Coro Monte Pasubio accompagneranno l’evento.
Un francobollo per l’occasione

Poste Italiane festeggia la Festa della Repubblica, venerdì 2 giugno, con una cartolina filatelica dedicata: un’occasione per ogni collezionista o per chi vuole ricordare in modo originale una giornata speciale e un modo per sostenere il valore della scrittura e custodire nel tempo un ricordo della festività.

La cartolina può essere acquistata (costo 1 €) negli Uffici Postali con sportello filatelico di Asiago, Bassano, Lonigo, Marostica, Schio, Valdagno 1 e Vicenza Centro e online sul sito poste.it. Nei dieci Spazio Filatelia del territorio (in Veneto a Venezia e Verona), dal 31 maggio al 7 giugno si potrà anche chiedere l’annullo speciale dedicato.