E’ sfida aperta per il 2° Trofeo Downhill Città di Schio. Sabato 16 e domenica 17 settembre tornano a Schio le acrobazie su due ruote, offrendo spettacolo e brividi, che assegneranno la maglia di campione regionale.
Torna dunque l’asd Chunk a riproporre il Trofeo DH Città di Schio, con un percorso tecnico e naturale, modificato rispetto alla prima edizione e che gli atleti in gara potranno testare sabato 16 settembre. Gli atleti ammessi sono agonisti, master, enti convenzionati FCI esclusi i giovanissimi, che dopo il test di prova si ritroveranno sabato sera all’Aperitivo&Party organizzato dal Circolo Cattolico di Magrè.
Soddisfatto l’assessore comunale allo sport di Schio, Aldo Munarini: “Siamo alla seconda edizione di questa bella iniziativa, la prima si era svolta nel 2015 – continua Munarini – Grazie anche a questo sport si va alla scoperta dei nostri meravigliosi territori collinari, tutelandoli e valorizzandoli”.
“L’asd Chunk, società nata sul territorio nel 2010, ha saputo farsi conoscere per la qualità degli eventi organizzati. Indimenticabile lo Scledum Downtown di Schio, una discesa dal Castello di Schio verso il centro: un evento che aveva richiamato tantissimi appassionati dando lustro alla nostra città – conclude l’assessore – La formula prevede che la manifestazione sportiva sia accompagnata da eventi musicali, che già in passato si è rivelata vincente, consentendo agli atleti ed agli appassionati di ritrovarsi prima e dopo le gare, vivendo momenti socializzanti, importanti che ci fanno sicuramente crescere anche come comunità. Quindi posso dire che sono molto felice di potere appoggiare il 2° Trofeo DH Città di Schio, perché non fa altro che ribadire la grande forza ed il grande valore che riescono ad esprimere i nostri gruppi sportivi sul territorio”.
Grandi aspettative per Schio dunque con gli atleti che sfrecceranno lungo il percorso creato ad hoc dall’asd Chunk. Sale nel frattempo l’attesa per l’arrivo di nomi che la storia del Downhill la stanno scrivendo: Alan Beggin pluricampione italiano DH, Roberto Paludetto atleta junior e mattatore del campionato enduro mountabike che quest’anno ha vinto il triveneto enduro, Riccardo Cerato anche lui campione triveneto enduro di categoria.
Programma Gara.
Sabato 16 settembre, dalle 14 alle 18, prove libere con contributo per le risalite meccanizzate.
Domenica 17 settembre, dalle 8.30 alle 10.30, verifica licenze. Prove libere assistite dalle 8.30 alle 12. Partenza prima manche alle 13.30 in località Raga Alta, a seguire la seconda manche.
Paola Viero