AltoVicentinOnline

Piovene. “Aiutate con il 5 per mille al Comune, altrimenti va allo Stato”

Anche il comune di Piovene Rocchette chiede aiuto ai suoi cittadini per sostenere il Sociale.

“Il cinque per mille per sostenere le attività sociali del comune”, dice l’appello, che con il contributo che deriverebbe da quella piccola parte di tasse potrebbe fare grandi cose.

Sono molti i comuni che negli ultimi tempi hanno chiesto ufficialmente ai loro cittadini di mettere la firma in quel pezzettino di dichiarazione dei redditi, che destina una porzione di imposte al comparto Sociale. Quello che si prende cura di chi ne ha bisogno, che in silenzio agisce per il bene di chi da solo non ce la fa.

“Per dare il tuo aiuto ad un settore così importante puoi destinare, senza alcuna spesa, il tuo 5 per mille della prossima dichiarazione dei redditi (Cud, 730, Unico) – spiegano dal comune di Piovene – Basta apporre la tua firma nel riquadro dedicato alle ‘Attività Sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente’. Così facendo contribuirai a sostenere il tuo territorio ed il tuo Comune. Se non esprimi alcuna preferenza, il 5 per mille resterà allo Stato. Per qualsiasi informazione sulla donazione del 5 per mille puoi chiedere al tuo commercialista o ai Caaf”.

A.B.