C’è ancora tempo fino al 30 ottobre per partecipare al concorso indetto dal Comune di Santorso che assegna 100 gite gratuite di mezza giornata per altrettante classi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado della provincia di Vicenza nell’ambito della proposta didattica “Podere Rossi – il parco didattico diffuso”.
Partecipare è semplicissimo: è sufficiente che gli insegnanti candidino le proprie classi compilando un modulo online all’indirizzo www.podererossi.it. Successivamente, il Comune sorteggerà tra tutte le candidature le 100 classi vincenti e concorderà con gli insegnanti le modalità della gita.
L’iniziativa è possibile grazie al sostegno della Fondazione Cariverona,
“Podere Rossi – Il parco didattico diffuso” è una proposta rivolta a scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado; mette insieme attività di approfondimento, visite didattiche, laboratori, coprendo un ampio settore formativo che va dalle scienze naturali all’archeologia, dalle attività creative ai laboratori manuali, e propone 19 diverse attività.
Per maggiori informazioni: www.podererossi.it
di Redazione AltovicentinOnline