Quando la civiltà di chi non esita a segnalare tempestivamente alle forze dell’ordine porta queste ultime a prevenire i reati.
Non è chiaro che intenzione avesse, ma sono in corso le indagini per capire se si tratti dello stesso autore di alcuni danneggiamenti ai danni di auto in sosta, il 35enne domiciliato ad Asiago che l’altro giorno è stato denunciato dalla Polizia Locale Nordest Vicentino per possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso.
All’uomo, personaggio già noto alle forze dell’ordine, gli agenti del comandante Giovanni Scarpellini sono arrivati dopo la preziosa segnalazione di un cittadino, che ha riferito ai poliziotti la presenza a bordo di un autobus di due passeggeri che avevano un fare losco.
Immediato l’arrivo delle pattuglie alla stazione delle corriere di Thiene, dove gli agenti hanno proceduto con la perquisizione dei due uomini descritti accuratamente. Addosso al 35enne sono stati rinvenuti e sequestrati un martello frangivetro e una forbice con le punte piegate.
Gli investigatori del comando di via Rasa sono convinti che quelli attrezzi utilizzati dagli scassinatori sarebbero serviti per portare a termine dei reati o che fossero serviti per commetterne.
Per questo motivo, dei fatti è stata anche informata l’autorità giudiziaria di Vicenza.