AltoVicentinOnline

Sanità. 10milioni di investimenti alla Ulss 7: quasi tutti per l’ospedale di Asiago

La Sanità regionale stanzia oltre 10milioni di euro per la Ulss 7 Pedemontana.

Una somma importante, che si inserisce ampiamente nei quasi 74milioni di investimenti che saranno suddivisi nelle diverse aziende sanitarie del Veneto e che vede la Ulss che raggruppa Alto Vicentino, bassanese e Altopiano, svettare ai primi posti per importanza di investimenti.

7milioni e 700mila euro saranno utilizzati per l’adeguamento dell’ospedale di Asiago, 100mila euro per l’acquisto di una risonanza magnetica 1,5 tesla per l’ospedale di Santorso e 660mila euro per l’acquisto di econgrafi.

“E’ il coronamento di un lavoro certosino di raccolta e verifica delle necessità d’investimento in tutte le strutture del territorio al termine del quale riusciamo a immettere ingenti fondi freschi per far crescere ancora dotazioni e strumenti da utilizzare per curare ancor meglio i pazienti e mettere i medici nelle migliori condizioni per farlo – ha spiegato Luca Coletto, assessore regionale alla Sanità – Veniamo da 7 anni di tagli lineari che ci hanno appioppato indiscriminatamente, senza alcun accenno all’applicazione dei costi standard, i governi Monti, Letta e Renzi. Dico quindi con orgoglio che reperire questi fondi è stata un’impresa, che pure non si fermerà qui, perché ogni anno arriveranno nuovi investimenti nella sanità veneta: è una scelta rispetto alla quale non torneremo mai indietro”.

Tutti i progetti hanno superato il vaglio della Commissione Regionale per l’Investimento in Tecnologia ed Edilizia – CRITE.

A.B.