Proseguiranno nella notte le ricerche di Franco Vicini Chilovi, l’82enne bresciano, di cui non si hanno più notizie da questa mattina alle 11, quando si è separato da un’altra persona con cui si trovava in una zona di funghi a 300 metri di distanza dal Rifugio Campolongo. L’appuntamento era a mezzogiorno al Rifugio per il pranzo con i familiari, ma l’uomo non si è più presentato. Al momento stanno perlustrando tutta la zona di fronte e attorno alla struttura una cinquantina di soccorritori di Asiago, Arsiero, Recoaro – Valdagno, Padova, delle Stazioni speleologiche e le unità cinofile molecolari, assieme ai Vigili del Fuoco, con unità cinofile e droni, ai Carabinieri e Carabinieri forestali, Polizia locale e Protezione civile.
L’elicottero dei Vigili del fuoco Drago 71 decollato da Venezia, nel pomeriggio ha effettuato un sopralluogo dall’alto, ma l’esito è stato purtroppo negativo.
Al momento della sparizione, Franco indossa un Kway scuro, jeans e scarpe da ginnastica bianche, zaino nero e grigio. Chiunque lo avesse visto o avesse sue notizie è pregato di contattare i Carabinieri.
di Redazione AltoVicentinOnline