Alle 13.30 di oggi domenica 18 settembre, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in Via Chiesa a Tresche Conca di Roana per un trattore finito rovesciato dopo la perdita di controllo del mezzo da parte del conducente, rimasto ferito insieme ad un passeggero.
Il mezzo stava percorrendo la strada in discesa quando per cause in corso di accertamento, anche se non è esclusa un’eccessiva velocità del mezzo, ha abbattuto la muretta di un’abitazione per poi finire capovolto: sbalzate fuori le due persone. I pompieri arrivati dal locale distaccamento di Asiago, hanno messo in sicurezza il trattore, mentre i due feriti sono stati assistiti dal personale sanitario del Suem nel frattempo giunto sul posto. Ad avere la peggio il passeggero del mezzo, un 22enne residente in zona, che è stato stabilizzato dai sanitari e trasferito in ospedale: medicato sul posto invece il conducente del trattore.
I Carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei Vigili del Fuoco sono terminate dopo circa due ore.
di redazione AltoVicentinOnline