Ansa- Il colpo di coda dell’inverno, con temperature in picchiata dalle notte scorsa, ha interessato tutta la montagna vicentina. Sull’Altopiano dei Sette Comuni sta nevicando dalla serata di ieri sopra i 1.200 metri, mentre ad Asiago, Gallio e Roana, è caduta anche in mattinata neve mista a acqua, ma senza accumuli a terra.
Abbandonanti invece la precipitazioni sulla maggior parte delle piste in quota, sopra i 1400-1500 metri, dove il manto di neve fresca varia dai 25 ai 40 centimetri e consentirà la riapertura delle piste da sci – chiuse nei giorni scorsi a causa della pioggia – per il weekend di Pasqua.
Se il tempo darà tregua, come sembra dalle previsioni, gli impiantisti sono pronti a mettersi al lavoro già dalla serata di oggi e nella notte per garantire l’apertura degli impianti di risalita dalla giornata di domani o sabato, quando è previsto l’arrivo dei turisti per le festività pasquali.
La nevicata ha interessato anche il resto del Vicentino, con nevicate a Cima Grappa e nel versante opposto sopra Recoaro Terme, dai 1200-1300 metri in su, in particolare nella zona di Campogrosso.