AltoVicentinOnline

Lusiana. Semaforo da cantiere paralizza il traffico della domenica

Gita domenicale da incubo per chi ha scelto la montagna e decidendo di passare, nel rientro a casa, per la Sp 69 a Lusiana. Il semaforo da cantiere messo nella piccola località Piazza Campana paralizza il traffico domenicale.

Il serpentone d’auto si sarebbe snodato sino alla località Mazze, a partire dalle 18, facendo spazientire gli automobilisti che avrebbero impiegato quasi mezz’ora per percorrere poco meno di 2 km.

Uno stop al rientro a casa, sicuramente non gradito, ma che per Piazza Campana non costituisce una vera e propria novità. Da più di due anni, infatti, la frazione di Lusiana-Conco si trova a convivere con un susseguirsi di cantieri: prima la costruzione di un marciapiede per il collegamento alla località Sciessere, col ‘taglio’ in verticale della parete rocciosa della montagna, ora la costruzione dei passi pedonali lungo il lato opposto della strada provinciale 69.
L’ultimo cantiere, operativo ma a rilento,con questo semaforo crea disagi che potevano essere messi in preventivo. Ogni estate, infatti, l’Altopiano di Asiago richiama un gran flusso di visitatori o turisti, e non solo da fuori porta, che scelgono anche  la Sp 69 Lusianese per andare in montagna.

P.V.

(ph pagina Fb Altopiano nel Cuore, J.T.)