Lusiana Conco stamane si è svegliata attonita e sgomenta per la morte di Emanuele Giacomin, figlio dell’ex Comandante della locale stazione dei Carabinieri. Aveva solo 40 anni. La notizia della sua morte, data dal papà con un post commovente su Facebook, ha profondamente scosso la comunità.
Una famiglia stimata a Lusiana Conco quella di Andrea Giacomin, congedatosi dall’Arma tre anni ma mai dalla ‘sua’ comunità, dove l’affetto per la scomparsa di Emanuele si palpa nei numerosi messaggi di cordoglio al post fatto nel corso della notte dal papà: “amici e amiche di Emanuele, sono il papà di Emanuele, Andrea Giacomin. Con profondo dolore , vi informo che Manu ieri ci ha lasciato a soli 40anni per una improvvisa e inaspettata complicanza cardiaca, io, la sua mamma Michela e le sue sorelle ringraziano tutti voi che gli avete voluto bene e avete reso la sua vita gioiosa e felice in cui ha potuto esprimere se stesso nella sua semplicità e nella sua bontà d’animo. Manu ora esiste in una dimensione che sfugge alle nostre percezioni , ma non al nostro amore. Non so se riterremo di chiudere questo profilo a breve attenderemo comunque chi riterrà di voler esprimere un pensiero o un saluto. Grazie di cuore. Andrea, Michela , Angela, Lisa Giacomin”.
“Con sgomento abbiamo appreso dell’improvvisa scomparsa di Emanuele, per tutti ‘Jack’.La società, nella quale Emanuele ha giocato e collaborato per anni, si stringe attorno alla famiglia nel dolore. Ciao Emanuele”, così lo ricorda la Union LC società di calcio dilettantistico giovanile di Lusiana Conco.
Il funerale di Emanuele Giacomin si svolgerà martedì 29 aprile, alle 15, nella Chiesa di San Giacomo a Lusiana.
Alla famiglia di Emanuele Giacomin le più sentite condoglianze da parte della redazione di AltovicentinOnline
