Poco prima del passaggio tra la notte di Natale e Santo Stefano, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in Via Truglio a Lusiana per un incendio divampato all’interno di un’abitazione: nessuna persona è rimasta fortunatamente ferita.
I pompieri arrivati nell’immediatezza da Asiago e Bassano del Grappa, e a seguire da Vicenza oltre che dal distaccamento dei volontari di Thiene con un totale di tre autopompe, due autobotti, l’autoscala e 16 operatori, hanno spento le fiamme divampate da una stufa catalitica e rapidamente divampate in tutto i locali dell’immobile. I Vigili del Fuoco hanno portato all’esterno alcune bombole di GPL e controllato che non vi fossero eventuali focolai nelle travature in legno della vecchia abitazione, disposta su tre livelli, bonificando tutti gli ambienti: danni da fumo all’intera casa.
In ragione della situazione riscontrata, l’uso dell’abitazione è stato interdetto fino al ripristino delle condizioni di sicurezza e salubrità: le operazioni di soccorso dei pompieri sono terminate dopo circa tre ore.
di Redazione AltoVicentinOnline