Poco prima delle ore 18 di ieri venerdì 9 aprile, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Lusiana, nel corso del servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione e repressione di reati predatori nel
territorio di competenza, transitando davanti ad un esercizio pubblico di ristorazione dell’Altopiano, hanno notato quattro persone intente a consumare bevande all’esterno dell’esercizio stesso in violazione della specifica normativa Covid – 19, il tutto senza tra l’altro rispettare la distanza interpersonale.
Nel corso dell’identificazione degli improvvidi avventori, uno di questi 38enne del luogo in palese stato di ubriachezza, ha iniziato ad inveire contro i militari, pronunciando frasi oltraggiose, altamente offensive per l’onore ed il prestigio degli uomini dell’ Arma. A questo punto è scattato per il giovane il deferimento in stato di libertà per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale e contestualmente gli è stata elevata la sanzione amministrativa per ubriachezza in luogo pubblico.
Nei confronti di tutti, compreso il 38enne, si è proceduto inoltre con la contestazione delle violazioni anticovid. Al titolare dell’esercizio è stata invece imposta la chiusura dell’attività per la durata di cinque giorni quale sanzione amministrativa accessoria: in più a carico di quest’ultimo si procederà con l’ulteriore contestazione della violazione per aver somministrato bevande alcooliche a persona in stato di manifesta ubriachezza.
di Redazione AltoVicentinOnline