AltoVicentinOnline

Lusiana. Con l’auto nella scarpata, le piante evitano il peggio

Forse un malore o una distrazione quella occorsa subito dopo l’ora di pranzo di oggi ad uno sfortunato automobilista in transito lungo la strada militare a Lusiana, in ogni caso una circostanza che poteva risultare fatale.

Il mezzo di cui l’uomo era alla guida è sbandato finendo nella scarpata in mezzo al bosco, con una carambola mitigata solo grazie alla presenza delle piante.

Dopo la perdita del controllo, il conducente della Fiat Punto ferito per fortuna in modo non grave, è stato soccorso dapprima dai Vigili del Fuoco arrivati da Asiago: gli stessi hanno messo in sicurezza la vettura che si trovava accartocciata subito sotto il piano stradale, procedendo poi ad estrarre il malcapitato in sicurezza. Una volta nelle braccia dei soccorritori, l’uomo è stato preso in cura dal personale del SUEM, stabilizzato e trasferito in Ospedale a Bassano del Grappa. Sul posto anche i Carabinieri per i rilievi di rito e il soccorso stradale per il recupero dell’auto. Le non facili operazioni di soccorso sono terminate attorno alle 16.30.

di Redazione AltoVicentinOnline