Il primo gazebo ufficiale per il ‘Sì’ all’autonomia del Veneto ha accolto ieri i suoi tanti visitatori nel centro di Asiago, terra storicamente votata all’autonomia e all’autogoverno.
L’iniziativa, organizzata dal Movimento Giovani Padani (MGP) della provincia di Vicenza, ha avuto il pieno sostegno della segreteria provinciale Lega Nord-Liga Veneta.
“E’ stata una scelta di luogo simbolica e precisa – ha spiegato Erik Umberto Pretto, segretario provinciale del Carroccio – I nostri giovani dovranno essere in prima linea in questa battaglia che ci darà finalmente la possibilità di immaginare un nuovo futuro per la nostra terra, con rinnovate speranze ed opportunità”.
Un’iniziativa che ha riscontrato grande successo e curiosità fra i tanti turisti presenti in centro, che si sono avvicinati per chiedere materiale informativo e gonfaloni di San Marco, da poter esporre nelle loro abitazioni in occasione della campagna referendaria.
“Abbiamo voluto mettere a disposizione della gente bandiere e magliette raffiguranti il leone di San
Marco – ha continuato Pretto – per dare loro la possibilità di identificarsi concretamente con la campagna referendaria in atto”.
Al gazebo, a fianco del segretario provinciale e al nuovo responsabile provinciale MGP Edoardo Bonato, erano presenti Paolo Franco (vice segretario nazionale), l’onorevole Filippo Busin, Denis Frison (segretario di circoscrizione 13) e numerosi giovani aderenti alla Lega Nord insieme a tanti militanti della Sezione della Lega Nord dell’Altopiano di Asiago.
“Si è respirata una grande energia – ha concluso Erik Umberto Pretto – e questo certamente ci spronerà a dare il massimo nel lavoro che porteremo avanti nei prossimi mesi”.