Niente sci da fondo nelle pista di Valmaron a Enego, che non sono ancora state affidate in concessione a quella unica ditta che aveva manifestato interesse. “Speriamo di riuscire ad affidare il servizio, nel rispetto di sportivi e appassionati”, è il commento a caldo dell’amministrazione comunale, capitanata dal sindaco Ivo Boscardin.
Il motivo che traspare dalla comunicazione municipale, è che la necessità di concedere l’appalto per un solo inverno non sia ‘appetibile’ per chi dovrebbe investire ed impegnarsi nel rimettere in moto ‘la macchina’.
“L’affidamento per la gestione può essere fatto limitatamente e solo con riferimento alla presente stagione invernale nel rispetto del persistere dell’emergenza Vaia e di una situazione giudiziaria in corso, come la Ditta ben sa”, hanno spiegato dall’amministrazione comunale, che al momento non ha ricevuto una proposta che risponda ai requisiti.
“Negli ultimi due anni sono state esperite ben due gare pubbliche d’appalto a cui il Centro Fondo Enego non ha partecipato e i rappresentanti del Centro Fondo sono stati convocati in un precedente incontro con l’amministrazione il 20.10.2021 – hanno spiegato dalla Giunta – Auspichiamo di poter concludere l’attività e affidare il servizio quanto prima e nel più breve tempo possibile nel rispetto e a favore di tutti gli sportivi e appassionati”.