Un servizio vitale, che mancando, lascia scoperto un territorio che subirebbe un grave danno per i residenti e per il turismo. I volontari della Monte Lisser che gestiscono il servizio di soccorso ambulanza dal 2003 sono a corto di volontari . “La nostra ambulanza rischia di sospendere per sempre il suo servizio in attività dal 1° maggio 2003 – spiegano lanciando un appello accorato – , da allora ha sempre dato sicurezza al nostro paese, alla sua gente, ai suoi ospiti. Abbiamo bisogno di voi. Il paese ha bisogno di voi. La tutela della salute é un diritto inalienabile. Chiediamo il vostro prezioso aiuto per salvare un servizio che deve esserci perchè ogni cittadino possa sentirsi al sicuro, possa sempre contare su questo prezioso servizio, per supportare e aiutare chi si trova in difficoltà. Un servizio di tutti e per tutti, che non è solo un servizio sanitario, ma anche immagine ed orgoglio per il nostro territorio”.
I volontari della Monte Lisser chiedono un aiuto per il comune di Enego, un paese che non può rischiare di rimanere senza ambulanza. C’è di mezzo la civiltà di un territorio visitato da moltissimi turisti in diversi periodi dell’anno.
“Abbiamo bisogno di nomi, di disponibilità, di uomini e donne per attivare in brevissimo tempo i corsi di formazione per i nuovi volontari”.
di Redazione AltovicentinOnline