Stop a passeggiate e attività motoria e sportiva nel Comune di Asiago, incluse le camminate con il cane e il ‘giretto’ nel bosco.
Si inasprisce il regolamento nel tentativo di arginare il contagio da coronavirus, che nell’Altopiano sta registrando numeri superiori alle aspettative.
Il sindaco Roberto Rigoni Stern ha messo uno divieto definitivo di accedere ai luoghi che maggiormente consentono lo svago, le passeggiate e l’intrattenimento.
Vietato l’accesso alla Vacca Mora, ai sentieri nei boschi e alle strade interpoderali.
Non si potrà passeggiare lungo il perimetro dell’Aeroporto di Asiago, nella strada che porta al laghetto Lumera, nella strada del Ferragh da piazzale degli Eroi fino al confine con il Comune di Gallio. E’ vietato l’accesso ai giardini pubblici e alle aree gioco presenti sul territorio comunale, mentre l’ingresso e la permanenza nei cimiteri sono consentiti solo per funerali ed eventuali operazioni cimiteriali.
Non ci saranno più scuse nemmeno per chi possiede un cane e vorrà portarlo fuori, poiché questo sarà consentito soltanto nelle vicinanze della propria abitazione e per il tempo strettamente necessario.
Divieto assoluto anche per le attività motorie e sportive all’aperto.
di Redazione Altovicentinonline