Avventura da brivido per un appassionato di parapendio tedesco che oggi, per evitare uno scontro in volo, è precipitato dopo aver compiuto una brusca manovra e si è salvato grazie al paracadute di emergenza, rimanendo incastrato tra i rami di un albero.
L’incredibile incidente è accaduto poco prima delle 14.30 in contrà Tortima a Conco. Il giovane ha raccontato che stava compiendo un volo con il suo parapendio quando, per evitare una collisione, ha dovuto effettuare un repentino cambio di rotta.
Il movimento inatteso gli ha fatto perdere il controllo durante la discesa e l’uomo ha avuto la prontezza di riflessi di aprire il paracadute di emergenza. Questo però è rimasto incagliato tra i rami di un albero, a 4 metri di altezza e su un terreno ripido.
I Vigili del Fuoco di Asiago hanno raggiunto il parapendista utilizzando la scala italiana e dopo averlo assicurato hanno districato il paracadute impigliato, accompagnando in sicurezza al suolo il 30enne tedesco. Il parapendista ha chiamato i propri amici, che l’hanno raggiunto, festeggiando lo scampato pericolo.
di Redazione Altovicentinonline